Hotel

Camera Romantica


Per le tue Notti Romantiche ...

Camera Superior

Le camere sono arredate in tipico stile sardo dove tutti gli elementi rispecchiano la tradizione artigianale dell’isola, la cura dei dettagli crea un’atmosfera calda e familiare.

Tutte le camere sono dotate di frigo bar, cassaforte, aria condizionata, bagno con doccia idromassaggio.

Al mattino le colazioni sono servite nell’ampia sala ristorante, il risveglio al Soffio di Vento è in pieno relax tra i profumi dei croissant appena sfornati e i sapori dei prodotti locali ...

Suite

Ogni sistemazione è concepita per offrirvi il comfort necessario, la cura dei dettagli crea un’atmosfera calda e familiare.

 

Struttura e Territorio

Arbus è un paese della provincia del Medio Campidano che si affaccia sulla costa sud occidentale della Sardegna. L’Hotel sorge sul promontorio del passo Genna ’e Frongia circondato da boschi di lecci e sugherete e da complessi granitici.

La struttura riporta i materiali del luogo rifiniture in granito, arredi e complementi in tipico stile sardo.

Gli appassionati di cicloturismo, di trekking ed escursionisti in genere possono seguire diversi itinerari tra cui il percorso che da Montevecchio porta ad Ingurtosu, una strada sterrata che attraversa villaggi minerari, pozzi di estrazione e percorsi naturalistici dove è possibile avvistare qualche esemplare  di  Cervo Sardo.

Lungo il percorso la presenza di vecchie miniere dismesse nelle località di Ingurtosu e Gennemari, oltre al contesto di archeologia industriale di Montevecchio, rendono tutto il territorio di elevato valore ambientale, naturalistico storico e culturale.

Lungo la costa il paesaggio di Piscinas è dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità, la forza del vento del maestrale ha modellato e spinto verso l’interno la vasta area di dune sabbiose alcune ricoperte da macchia mediterranea, da arbusti di ginepri e lentischi. Le dune di Piscinas sono tra le più alte dune naturali di tutta Europa, la vasta area di sabbia dorata e finissima si estende per circa tre chilometri quadrati.

Proseguendo la strada costiera da Piscinas  lungo la Costa Verde si raggiunge attraverso la natura incontaminata e selvaggia la spiaggia di Portu Maga, dove il vento soffia abbondante e attira numerosi amanti di windsurf.  Si susseguono le spiagge di Campu ‘e Sali e Gutturu ‘e Flumini. Proseguendo si incontra il villaggio di pescatori di Porto Palma e l’insediamento turistico di Torre di Flumentorgiu nota come “Torre dei Corsari”. Sul promontorio domina la torre spagnola che serviva a difendere il territorio da incursioni saracene.

La lunga spiaggia dorata si estende da Punta S' Aschivoni e Torre Flumentorgiu, un chilometro e mezzo tra dune di sabbia appartenenti a siti di interesse comunitario quale il SIC “Is Arenas s’Acqua e s’Ollastu”.

IL DESERTO DELLA SARDEGNA